MOTIP presenta la sua linea di spray tecnici, per la pulizia del motore e dei componenti

MOTIP, marchio di European Aerosols, propone ai professionisti dell’autoriparazione un’ampia linea di spray tecnici dedicati alla pulizia del motore e dei componenti di una vettura. L’uso di questi spray tecnici è in grado di prolungare la vita utile dei componenti, incidendo anche sulla sicurezza e contribuendo a ridurre i costi di manutenzione. MOTIP offre una gamma completa di detergenti, oggi disponibile nei nuovi formati professionali da 500ml.

Gli spray tecnici sono un prezioso alleato per i meccanici che potranno trovare il pulitore più adatto al componente da pulire e al tipo di contaminazione da rimuovere. Proprio tenendo conto di tutte le esigenze dei meccanici, MOTIP ha realizzato detergenti spray specifici per il motore e i componenti presenti in un’autovettura prestando particolare attenzione a non danneggiare la superficie da pulire. Ove possibile si utilizza un detergente a base d’acqua additivato con tensioattivi, in grado di garantire la pulizia. Alcune applicazioni richiedono invece la presenza all’interno della bomboletta di un solvente, che renda l’intervento efficace, rapido e con tempi di asciugatura più veloci. L’erogazione risulta particolarmente facile anche grazie alla valvola 360° che consente di lavorare in qualsiasi posizione.

La linea dedicata alla detersione di MOTIP propone prodotti professionali per i motori e componenti auto ideali per interventi di ogni tipo, dal controllo delle emissioni, degli impianti frenanti e del sistema clima, oltre alla pulizia del motore.

 

Controllo impianti frenanti

Il perfetto funzionamento del sistema frenante di un veicolo è importante anche in termini di sicurezza. Il pulitore freni “turbo” MOTIP - M563 grazie al suo getto potente e alle eccellenti proprietà detergenti, dissolve sporco, grasso e polveri dagli impianti frenanti di auto e moto. Pulisce dischi e pinze freno, ganasce e frizioni senza lasciare residui. Il prodotto può essere usato in totale sicurezza in quanto non è conduttore elettrico e non è corrosivo, risultando sicuro anche su carrozzeria e plastiche. Non contiene acetone e il propellente utilizzato per lo spray non è infiammabile.

 

Controllo delle emissioni

Il controllo delle emissioni è un intervento importate non solo per assicurare il corretto funzionamento della vettura ma anche per garantire la riduzione dell’emissione dei gas di scarico che sono particolarmente dannosi per l’ambiente.

  • MOTIP – M515 è il prodotto dedicato alla pulizia del filtro FAP dei motori diesel. In modo rapido ed efficace scioglie e rimuove i depositi di carbone e di cenere dal filtro antiparticolato senza smontarlo. Il prodotto è privo di solventi risultando così né corrosivo né infiammabile.
  • MOTIP – M516 deterge rapidamente senza lasciare residui il sistema di ricircolo dei gas di scarico. Scioglie i depositi nella valvola EGR, nel sistema di aspirazione dell’aria, nel collettore e nella valvola di ammissione. Ripristinando il flusso d’aria al motore, migliora la potenza e l’accelerazione, riducendo il fumo dei gas di scarico. Previene i depositi di resina sulle superfici trattate.

 

Controllo sistemi clima

I sistemi di climatizzazione di una vettura per funzionare in modo efficace richiedono una manutenzione specifica. Proprio per questo tipo di intervento MOTIP propone M508, schiuma attiva ideale per pulire e disinfettare l’impianto A/C. L’utilizzo di questo prodotto rilascia un gradevole profumo e previene cattivi odori e malfunzionamenti oltre a ripristinare l’igiene nell’impianto.

 

Pulizia motore

Completano l’offerta degli spray tecnici MOTIP, due prodotti specifici per detergere alcuni componenti del motore senza la necessità di smontare le parti.

  • MOTIP – M510 deterge a fondo interni ed esterni del carburatore, dei corpi farfallati e le valvole senza corrodere la superficie. Grazie all’elevato potere dissolvente non rilascia alcun tipo di residuo.
  • MOTIP – M506 dall’alto potere dissolvente è particolarmente indicato per i motori a scoppio, anche quelli industriali e impiegati in ambienti “sporchi” come quelli utilizzati in agricoltura, edilizia e giardinaggio. Non è conduttivo né corrosivo e non lascia residui. Il prodotto, dopo la sua applicazione, deve essere rimosso con l’uso dell’idropulitrice.